rotateMe

rotateMe Beta

Per uno schermo che ruota da solo

Il tuo cellulare come l’iPhone. Lo giri e lo schermo ruota. Un sogno? Realtà se scarichi rotateMe, ingegnosa applicazione di uno sviluppatore francese. Gratuita, in inglese e ampiamente personalizzabile Visualizza descrizione completa

PRO

  • Gratuito
  • Facile da configurare
  • Ricco di opzioni di personalizzazione
  • Ideale per visualizzare mappe e itinerari

CONTRO

  • Complicato processo di installazione
  • Con alcune applicazioni non funziona

Buono
7

Il tuo cellulare come l’iPhone. Lo giri e lo schermo ruota. Un sogno? Realtà se scarichi rotateMe, ingegnosa applicazione di uno sviluppatore francese. Gratuita, in inglese e ampiamente personalizzabile

RotateMe porta sul tuo cellulare la modalità di visualizzazione Paesaggio, molto comoda quando devi visualizzare foto, mappe o itinerari. Premendo una combinazione di tasti (Pen + Camera) si attiva la rotazione automatica dello schermo: basta inclinare il telefono per vedere il display scivolare su se stesso di 90°, con tutti i vantaggi di una visuale più ampia in larghezza che in altezza. Sul sito ufficiale dell’autore è presente un filmato di presentazione che ti fa vedere rotateMe all’opera. Ed è davvero sorprendente.

Il programma continua a lavorare in background mentre il telefono è acceso, ma puoi impostarlo affinché si disattivi dopo un determinato periodo di inattività. Per disattivare rotateMe basta premere ancora la medesima combinazione di tasti. Semplice e geniale.

Tuttavia installare rotateMe può risultare un po’ complicato. Il programma non è ancora certificato ufficialmente da Symbian, quindi per installarlo sul tuo cellulare avrai bisogno di adottare il processo manuale di certificazione (leggi le note per capire come fare). Inoltre, tieni presente che il programma è rimasto in versione beta e sembra non essere più supportato dallo sviluppatore.

rotateMe

Download

rotateMe Beta